Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Move on Zambia

Move on Zambia, un festival in cui la MUSICA incontra la TERRA!

Move On Zambia è il connubio tra AMBIENTE e MUSICA, due coordinati
eventi che si svolgono in Zambia.

AMBIENTE

AMBIENTE è un Indaba ambientale, o conferenza, in cui i principali attori nella lotta contro il degrado ambientale e il cambiamento climatico si riuniscono e discutono una via comune da seguire: come andare avanti rispetto alla deforestazione, all’inquinamento dell’aria e dell’acqua, alla cattiva gestione dei rifiuti, alla perdita di fauna selvatica, ecc.
Oltre alle organizzazioni ambientaliste, il progetto coinvolge i partner nazionali e internazionali, il governo dello Zambia, le sue istituzioni e le agenzie competenti, nonché il settore privato, in una discussione su come unirsi per risolvere i problemi più urgenti che affliggono l’ambiente in Zambia.

MUSICA

Il Festival MUSICA si svolge in sincronia con il convegno AMBIENTE. Il suo scopo è simboleggiare la partnership e la cooperazione attraverso la musica, fornendo allo stesso tempo un’opportunità esclusiva per i nostri partner di intrattenersi e socializzare, stabilire nuovi contatti ed esplorare nuove idee. Alcuni dei più straordinari musicisti italiani, zambiani e zimbabwani collaboreranno sul palco e incanteranno il pubblico con le loro esibizioni su un palco dedicato dello Zambian-Italian Cultural Centre.