Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Corso per Cantanti Lirici – Borse di studio disponibili

OPERA new copy

L’Accademia Teatro alla Scala è una delle principali istituzioni al mondo per la formazione professionale completa in tutti gli ambiti artistici, tecnici e manageriali delle arti performative. Organizzata in quattro dipartimenti (Musica, Danza, Scenografia, Management), l’Accademia offre circa trenta corsi diversi frequentati ogni anno da oltre 1.700 studenti.

Maggiori informazioni su Accademia Teatro alla Scala (accademialascala.it).

Il Corso

Fondata da Riccardo Muti nel 1997 sotto la direzione artistica di Leyla Gencer (e in seguito dei suoi successori Mirella Freni e Renato Bruson), l’Accademia di lirica della Scala fornisce ai giovani cantanti lirici una solida preparazione vocale e musicale, affinando le loro capacità tecniche e interpretative in un programma biennale per prepararli a una carriera professionale di successo.

Il Corso per Cantanti Lirici prepara i giovani cantanti lirici con una solida preparazione vocale e musicale a una carriera professionale, affinando le loro capacità tecniche e interpretative in un programma biennale. Ciò è possibile grazie a un corpo docente di altissimo livello, in grado di trasmettere la propria esperienza sul palcoscenico ai cantanti lirici emergenti.

Un aspetto importante del corso fin dal primo anno di attività è che ai solisti vengono date numerose opportunità di esibirsi sul palcoscenico di fronte a un pubblico in Italia e all’estero in un intenso programma di concerti e opere.

 

La borsa di studio

Ogni studente ammesso all’Accademia Lirica della Scala riceverà una borsa di studio mensile di 900 euro, subordinata all’effettiva frequenza e limitata ai mesi in cui il corso è offerto.

La borsa di studio è resa possibile grazie al contributo di un vasto gruppo di mecenati, tra cui fondazioni, associazioni, aziende, privati ​​e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che offre fino a dieci borse di studio a studenti stranieri nell’ambito di iniziative per promuovere lo scambio culturale, l’internazionalizzazione, la cultura italiana e l’alta formazione.

 

Per maggiori informazioni:
https://www.accademialascala.it/en/music/course-for-opera-singers