Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Team dell'Unione Europea in visita nei centri dell’UNHCR in Zambia.

Data:

20/02/2018


Team dell'Unione Europea in visita nei centri dell’UNHCR in Zambia.

Un team formato dall'Ambasciatore d'Italia, l’Ambasciatore dell'Unione Europea, l'Ambasciatore di Francia e dal responsabile della Cooperazione Inglese ha effettuato una visita nei centri dell’UNHCR in Zambia, sulla riva del lago Mweru nel distretto di Nchelenge, provincia di Luapula, nei pressi della frontiera con la Repubblica Democratica del Congo (RDC).

È proprio in quel punto di svolta, nel posto di frontiera di Pweto, che i rifugiati congolesi affluiscono con una frequenza di arrivi media di 50 persone al giorno ma che in certe fasi è salita anche a 600 persone.

Il team di diplomatici è stato accolto a Nchelenge dal Commissario governativo responsabile del problema dei profughi, Mr. Abdon Mawere, dal Vice Permanent Secretary del Ministero dell’Interno, Willies Manjimela, dal Vice capo dell’UNHCR in Zambia Signora Giulia Ricciarelli, e da esponenti delle autorità del distretto.


321