Si comunica che con decreto del Ministro dell’interno del 24 febbraio 2012, è stata fissata, per i giorni di domenica 6 maggio e lunedì 7 maggio 2012, la data di svolgimento, nell’ambito delle regioni e statuto ordinario, delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali.
Con lo stesso decreto è stata fissata, altresì, per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 maggio 2012, la data di svolgimento dell’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci non proclamati eletti all’esito del primo turno di votazione.
Con riferimento alle Regioni a statuto speciale, si informa che le Regioni Friuli Venezia Giulia e Sicilia, con provvedimenti dei competenti organi regionali, hanno fissato per i medesimi giorni di domenica 6 maggio e lunedì 7 maggio, con eventuale ballottaggio domenica 20 e lunedì 21 maggio, la data delle lezioni amministrative degli enti ricompresi nei rispettivi territori. L’organizzazione tecnica delle consultazioni, come noto, è rimessa alla competenza esclusiva degli stessi organi regionali.
Allegato - elezioni
Turno annuale di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario di domenica 6 e lunedì 7 maggio 2012, con eventuale turno di ballottaggio domenica 20 e lunedì 21 maggio. Elezioni amministrative nelle Regioni autonome Friuli Venezia Giulia e Sicilia.
2012-04-23

Maeci